ING
ING
La Provincia "Mater Ecclesiae” di Guwahati (India) è stata eretta canonicamente il 24 Febbraio 2000, con 22 case.
La storia della presenza delle FMA in questa zona del nordest dell’ India risale al 1923 quando arrivarono le prime sorelle missionarie a Guwahati.
L'espansione delle opere, l’aumento delle vocazioni e la vastità del territorio hanno portato alla nascita della sesta provincia delle FMA in India, "Mater Ecclesiae” con sede in Maligaon, Guwahati, con la casa delle Aspiranti e Postulanti. Sr. Lucy Rose Ozhukayil è stata la prima Ispettrice.
Nel 2006 è stata costruita la nuova sede della casa ispettoriale in Guwahati, più al centro della città, su un terreno in cui si è visto l’intervento miracoloso dalla Madonna con il ritrovamento di una fonte d’acqua dove tutti dicevano che non c’era.
Le principali opere sono: scuola materna, primaria, media, superiore, professionale; scuole parallele, centri doposcuola, centri di alfabetizzazione, laboratori, visita ai villaggi, oratori, scuole parrocchiali, opere parrocchiali, internato, dispensario, centro d'accoglienza per giovani in difficoltà, pensionato per ragazze universitarie.
Auxilium Provincial House
Christain Basti, GMC Road, Dispur
Guwahati – 781 005, Assam, India
Link » ING India Guwahati