La benedizione del Santo Padre per tutte le FMA

La benedizione del Santo Padre per tutte le FMA
Roma (Italia). In questi giorni, dalla Segreteria di Stato Vaticana, è pervenuta la risposta di Benedetto XVI alla lettera che tempo fa la Madre, M.Yvonne Reungoat, Gli aveva indirizzato per assicurare la vicinanza e solidarietà di tutto l’Istituto in un momento di grande sofferenza, acutizzata da un’ampia e non sempre rispettosa diffusione di notizie.
Riportiamo integralmente il testo pervenuto. «Reverenda Madre, con premuroso pensiero, Ella, anche a nome di codesto Istituto, ha voluto manifestare al Sommo Pontefice sentimenti di solidarietà e di spirituale vicinanza in un frangente delicato anche per tutta la Chiesa. Il Santo Padre ringrazia vivamente per questo segno di comunione e di affetto, avvalorato da speciali preghiere per la Sua persona e il Suo ministero e, mentre invoca celeste intercessione della Beata Vergine Maria, di cuore imparte a Lei e a tutte le comunità l’implorata Benedizione apostolica, estendendola volentieri alle Consorelle e alle persone care.
Dal Vaticano, 22 giugno 2012 – Mons. Peter B. Wells, Assessore».
La Madre aveva voluto far sentire al Santo Padre il grande affetto di tutte le FMA e lo aveva fatto con queste parole: «Santo Padre, desidero esprimerle la mia personale vicinanza, e quella di tutte le Figlie di Maria Ausiliatrice sparse nei cinque Continenti, in questo momento in cui la Chiesa e lei in particolare è chiamata a vivere intensamente il Mistero Pasquale di Cristo.
Ci senta presenti con la preghiera che con umiltà e affetto eleviamo al Signore affinché il suo cuore, Beatissimo Padre, sia confortato e ancor più amato dalla presenza dello Spirito Santo. Senta la nostra profonda riconoscenza per la sua parola ricca di speranza, coraggiosa nell’annunciare la verità, amante della trasparenza.
Santo Padre, le vogliamo bene e affidiamo a Maria Ausiliatrice, che don Bosco considerava la Madonna dei tempi difficili, la sua vita e il suo magistero.
Ci senta profondamente in comunione con lei con affetto e gratitudine.
Suor Yvonne Reungoat fma»