Verifica triennale CIB – CICSAL

Verifica triennale CIB – CICSAL
È iniziata il 24 luglio e terminerà il 28, la verifica triennale della Conferenza Interispettoriale del Brasile, CIB e della Conferenza interispettoriale del Cono del Sud dell'America Latina, CICSAL, presso l'Istituto Maria Ausiliatrice di San Miguel in Argentina. Presenti alla Conferenza Madre Yvonne Reungoat e le Consigliere generali suor Marija Pece, suor Chiara Cazzuola, suor Giuseppina Teruggi, suor María Luisa Miranda e suor Silvia Boullosa.
La prima giornata è iniziata con la riflessione sulla Parola “queste tre cose durano: fede, speranza, amore; ma la più grande di esse è l'amore” (1 Cor 13, 1 -13) seguita dal saluto di benvenuto di suor Maria Ana Komar, ispettrice dell'ispettoria San Francesco di Sales. La presentazione della Verifica triennale stata fatta da suor Rosa Idalia Pesca, presidente della CIB e suor Venancia Gonzalez presidente della CICSAL; mentre le sorelle Silvia da Silva, Iris Inostroza e Mariana Peña, coordinatrici della prima giornata, hanno condiviso alcune considerazioni pratiche e metodologiche per lo sviluppo dell'incontro.
Madre Yvonne dando il suo saluto di benvenuto, ha sottolineato che sono presenti a questo incontro rappresentanti delle regioni delle prime fondazioni vicine alle radici dell'Isituto.
Sulle parole della Madre hanno riflettuto i gruppi che poi, in modo diverso hanno condiviso in assemblea.
I lavori della Verifica si possono seguire dal blog: http://evaluaciontrienal-cibcicsal.blogspot.com.ar/