Visita della Madre in Nicaragua e Costa Rica

Visita della Madre in Nicaragua e Costa Rica
San José (Costa Rica). In questi ultimi giorni di agosto, la Madre sta visitando il Nicaragua e la Costa Rica, nazioni del Centro America sud che appartengono all'ispettoria Nuestra Señora de los Angeles (CAR).
Dopo aver festeggiato il Centenario della presenza salesiana fma e sdb in Nicaragua , ha avuto la possibilità di incotrare fma, laici e giovani che lavorano nei diversi contesti. Grande l'entusiasmo e la gioia con cui è stata accolta e l'affetto dimostratole da tutti.
In Costa Rica l'incontro ha visto la partecipazione di circa 80 fma. LA Madre ha potuto parlare loro a partire dall'importanza dei 140 anni appena compiuti dall'Istituto fma, e ha evidenziato la forte e fresca radice carismatica arrivata da Mornese nella prima spedizione missionaria, nella persona di suor Teresa Gedda. La Madre ha poi condiviso il suo sogno che ogni fma aspiri alla santità, evocando la forte presenza della Beata suor Maria Romero; ha auspicato che ognuna si senta Istituto, chiamata personalmente ed esclusivamente alla santità; che ognuna possa essere apostola nella preghiera e nell'accompagnamento dei giovani, invitandoli a seguire il carisma salesiano come fma.
Alla Madre è stato poi offerto un concerto di canti di lode a Dio in stile Gospel. Madre Yvonne ha apprezzato la missione del gruppo di giovani che ha cantato e ha benedetto il loro evangelizzare attraverso il canto.
Il ritorno della Madre a Roma è previsto per il prossimo 31 agosto.