La festa continua

La festa continua
Macas (Ecuador). La festa per la Beatificazione di suor Maria Troncatti, è stata un coinvolgente momento di grazia. Nella serata del 24, i giovani delle opere fma hanno messo in scena una “Cantata a sr Maria Troncatti”, ripercorrendo in musica la sua vita, la sua missionarietà, il suo modo semplice di incarnare il carisma salesiano. La Madre, le sorelle del consiglio presenti, hanno avuto modo di costatare quanto affetto in terra ecuadoriana, conservano per la nuova beata e quanto intenso è stato tutto il lavoro di coinvolgimento per preparare questa grande festa.
Il 25 mattina, prima di fare ritorno a Quito, c'è stata una Celebrazione Eucaristica di ringraziamento al Signore per aver concesso la grazia di una Beata all'Istituto, alla Chiesa, all'Ecuador.
Nella cattedrale del Vicariato apostolico di Mendez, presieduta dal Vicario Apostolico Néstor Montesdeoca Becerra , la Celebrazione è stata festosa e sentita. Era presente il Vicario del Rettor Maggiore don Adriano Bregolin, tantissimi salesiani e i familiari di suor Maria Troncatti. Il momento dell'ingresso della reliquia, portata da Madre Yvonne Reungoat con da un gruppo di ragazze che le facevano da corona, è stato uno degli atti più solenni.
Il ritorno della Madre a Roma è previsto per il giorno 27 novembre.