Città di Panama. Il tradizionale saluto del Rettor Maggiore ai giovani in occasione della festa di Don Bosco arriva quest’anno da Panama, dove Don Ángel Fernández Artime è rimasto dopo la Giornata Mondiale della Gioventù, per celebrare il Santo dei Giovani in un Paese devotissimo a Don Bosco.
Accompagnato dai ragazzi e dalle ragazze del Movimento Giovanile Salesiano, il Rettor Maggiore parla da alcuni luoghi simbolo della presenza salesiana a Città di Panama: la Basilica di Don Bosco che accoglie l’urna e la reliquia di Don Bosco e la replica esatta de “I Becchi”, la casa natale del Santo dei Giovani.
Il Rettor Maggiore ricorda il sogno dei 9 anni del piccolo Giovannino Bosco, che segnò tutta la sua vita, perché ciascun giovane possa essere convinto che non è mai troppo presto per decidere di diventare apostolo missionario presso altri giovani.
Quindi, da Successore di Don Bosco, Don Á.F. Artime rivolge ai giovani una sfida elevata: “voglio invitarvi a fare un bel cammino di gioventù, di sogni giovanili, di vita cristiana, di fedeltà a Gesù e di santità, in definitiva una vita semplice e prossima”.
Il video integrale del messaggio del Rettor Maggiore ai giovani è disponibile in sei lingue su ANSChannel.
|