Riportiamo una notizia dalle nostre suore in Portogallo che sono attivamente coinvolte nell'accoglienza dei rifugiati:
"Cominciano ad arrivare alcuni gruppi di rifugiati al Portogallo. Ieri (21 marzo 2016) c’è stato un raduno per i membri della PAR (Piataforma per l’Accoglienza dei Rifugiati) a cui ha partecipato l’ispettrice, Sr. Maria das Dores Rodrigues. Noi ci uniamo a queste iniziative.
Il primo film mostra una famiglia che è stata accolta dalla PAR: fa vedere come è organizzato questo programma di accoglienza.
I gruppi arrivano poco a poco e sono distribuito dal Servizio delle Frontiere alle diverse istituzioni. Come apparteniamo alla PAR, il nostro programma è come quello che si vede nel film.
L’iniziativa come si vede nel secondo film “E se fosse eu” (E se fosse io?) è per l’educazione nella scuola. Lo faremo in tutte le nostre scuole."
... just imagine a big crowd of young people from a variety of ethnic communities, all belonging to Shillong Province… such a feast to the eyes and a blessing to the heart of Mother Yvonne!
... quelle di papa Francesco, le scelte che coscientizzano! Grazie per la tua firma, Francesco e grazie al Sermig, movimento coraggioso e coinvolgente... con la bontà che disarma!